Vai al contenuto

Siamo nati!

    I figli sono come gli aquiloni: gli insegnerai a volare, ma non voleranno il tuo volo. Gli insegnerai a sognare, ma non sogneranno il tuo sogno. Gli insegnerai a vivere, ma non vivranno la tua vita. Ma in ogni volo, in ogni sogno e in ogni vita rimarrà per sempre l’impronta dell’insegnamento ricevuto”.

    È proprio prendendo spunto dalle parole di Maria Teresa di Calcutta che siamo orgogliosi di presentare la nuova nata nell’istituto Comprensivo Domenico Zuretti: l’Associazione genitori Megramò che riunisce la passione di papà e mamme di Mesenzana, Grantola, Montegrino e Brissago Valtravaglia. La loro missione? Quella di tutti i genitori desiderosi, per i propri figli, di una crescita ricca di stimoli: proporre iniziative scolastiche ed extra-scolastiche a studenti e famiglie, ovviamente sempre in accordo con la scuola e con il Consiglio d’istituto. L’insegnamento, infatti, non proviene solo dai libri ma da tutti gli input che la società può offrire e l’associazione ha proprio il compito di canalizzare questi input in esperienze di vita educativa.

    È importante precisare che Megramò è una OdV, senza fini di lucro ed è composta non solo dai genitori degli alunni dell’istituto, ma anche da parenti, amici, insomma da tutti coloro che volenterosi e pieni di energie hanno il desiderio di contribuire a costruire nuovi progetti. Progetti volti a formare i nostri ragazzi: uomini e donne del domani, così da lasciare un’impronta positiva sul loro futuro e su quello del territorio. Come ogni associazione che si rispetti, vi è una Presidente, portavoce dell’entusiasmo per la nascita di questa associazione, e un Consiglio Direttivo composto da Sonia, Augusta, Ramona,
    Francesca R., Sara, Pamela, Cristina, Laura, Francesca G. e Valentina. Tutte mamme frizzanti, pronte a mettersi in gioco. L’unico motto?

    Per una società migliore, un’educazione migliore!

    Se condividete i principi di questa iniziativa e volete farne parte, unitevi a noi diventando soci. Abbiamo bisogno del sostegno di tutti!

    Possono diventare soci: genitori, nonni e parenti dei ragazzi che frequentano le nostre scuole, così come amici o simpatizzanti.

    Quindi, cosa aspetti? Diventa uno di noi, diventa un socio Megramò. Ti aspettiamo!

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *